Il nuovo iPhone 7 dovrebbe fare a meno del jack delle cuffie da 3,5 mm. Una mancanza che ha fatto indispettire non poco gli utenti della mela morsicata perchè costringerebbe i futuri possessori a dover cambiare i loro vecchi accessori e comprare nuovi prodotti compatibili con il nuovo standard Lightning. Nel corso del tempo erano girate alcune indiscrezioni che vedevano Apple fornire un adattatore Lightning per consentire di utilizzare cuffie e dispositivi compatibili con la presa del jack da 3,5 mm.

Adesso, questo più volte chiacchierato adattatore è spuntato in un video. L’autore del video sostiene la sua autenticità ed effettivamente dal punto di vista del design appare molto simile a tutti i più classici accessori della linea Apple. Inoltre, questo adattatore sembrerebbe non voler funzionare su iOS 9 ma solamente con la versione beta di iOS 10, segno ulteriore che potrebbe essere un prodotto reale pensato espressamente per i nuovi modelli che nasceranno con iOS 10. Curiosamente, collegando l’adattatore agli attuali iPhone, inserendo le cuffie sia sull’adattatore che sul jack, la priorità va alle cuffie collegate all’adattatore.

Sembra, dunque, che possa trattasi di un modello reale. Tuttavia, trattandosi di un video di terze parti e non ufficiale deve essere sempre preso con le dovute cautele. La verità si conoscerà solamente con il debutto ufficiale di iPhone 7 previsto per l’autunno quando Apple svelerà tutti i dettagli del suo nuovo smartphone.