Apple iPhone 7 molto probabilmente non disporrà di un jack per le cuffie e questo potrebbe comportare molti problemi per gli utenti della mela morsicata che saranno costretti a comprare nuovi modelli di cuffie o di accessori che normalmente utilizzano il jack per le cuffie per collegarsi all’iPhone. Un problema che si presenta anche per Apple stessa che dovrebbe realizzare anche un nuovo modello di Earpods dotato di porta Lightning. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe non prendere subito questa via e lasciare ancora il classico modello di Earpods dotato di un adattatore per poter funzionare con la porta Lightning.

Si tratterebbe di una soluzione un po’ goffa per gli alti standard qualitativi della mela morsicata ma su questo fronte le ultime indiscrezioni riportano appunto come sarebbe davvero questa la scelta intrapresa da Apple. Sicuramente, la parola fine alla luca telenovela sul jack delle cuffie per l’iPhone 7 si concluderà solamente in autunno con la presentazione del nuovo melafonino in cui Apple illustrerà tutte le sue scelte costruttive.

Confermate, invece, tutte le caratteristiche sin qui emerse. Anche le ultime indiscrezioni evidenziano come il nuovo iPhone 7 disporrà di un design simile all’attuale, che la fotocamera sarà migliorata (dual lens sul modello Plus) e che comunque, il jack per le cuffie non sarà presente in tutte le varianti del nuovo melafonino.