Apple iPhone 7 potrebbe avere il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Nonostante molteplici indiscrezioni negli ultimi mesi affermassero l’esatto contrario non sarebbe detta l’ultima parola. Un nuovo leak che arriva dalla Cina sconfesserebbe quanto affermato negli ultimi mesi. Se corrispondesse al vero, gli utenti della mela morsicata potrebbero tirare un sospiro di sollievo visto che la presunta decisione di Apple di rimuovere il jack da 3,5 millimetri per le cuffie dai futuri iPhone 7 e iPhone 7 Plus non era affatto piaciuta perchè avrebbe comportato la necessità di sostituire tutte le cuffie con nuovi modelli basati su attacco Lightning.

Le immagini diffuse dal sito francese NoWhereElse mettono in evidenza il presunto circuito Lightning di iPhone 7. Effettuando un rapido confronto con lo stesso circuito dell’iPhone 6S è stato notato che non sarebbero stati rimossi i due contatti per l’audio analogico del jack delle cuffie. Trattasi ovviamente di speculazioni ma l’immagine arriverebbe dal solito social network Weibo attraverso il quale spesso sono stati diffusi molti particolari di molti modelli di smartphone. Dunque ci sarebbe un’alta possibilità che questi leak effettivamente sia reali e che mostrino parti dei prototipi dei futuri iPhone 7.

Tuttavia, la presenza delle circuteria necessaria per il jack delle cuffie non significa che il supporto sarà davvero garantito. Inoltre, sebbene le fonti siano potenzialmente molto affidabili, tutte le più recenti indiscrezioni e leak mettevano in mostra l’esatto contrario.

Trattasi di dubbi che potranno essere fugati solamente il prossimo autunno quando Apple presenterà i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus.