Si avvicina rapidamente il debutto del nuovo iPhone 7 e come prevedibile si moltiplicano le indiscrezioni e le foto “rubate” del futuro nuovo melafonino di Cupertino. All’interno di un nuovo video che mostra rapidamente il design posteriore di alcuni mockup di iPhone 7 è possibile scoprire alcuni nuovi dettagli tra cui i colori in cui il nuovo smartphone sarà venduto. Salvo sorprese, dunque, il nuovo iPhone 7 sarà venduto nei colori oro, rosa e Space Gray.

Dal punto del design non emerge nulla di nuovo e soprattutto è confermato ancora una volta che il nuovo smartphone della mela morsicata sarà sostanzialmente identico all’attuale iPhone 6S. Piccole differenze riguardano la posizione e la forma delle bande per le antenne sul retro e il foro per la fotocamera più ampio perchè l’iPhone 7 disporrà di un’ottica migliore.

Quello che emerge di maggiormente interessante dal video è la nuova e più volte chiacchierata colorazione grigia. Più volte si è discusso sulle indiscrezioni che Apple volesse utilizzare una tonalità di grigio più scura per avvicinare il colore dell’iPhone a quello dell’Apple Watch ma sembra che a Cupertino abbiano deciso di abbandonare l’idea del colore “Space Black” per rimanere sull’attuale Space Gray che piace tanto agli utenti. Il video non è chiarissimo, tuttavia sembra proprio che Apple abbia preferito rimanere con l’attuale grigio.

La verità, comunque, la sapremo solamente in autunno, quando Apple presenterà ufficialmente i nuovi iPhone 7 al pubblico all’interno di un evento dedicato.