Apple vorrebbe integrare nel prossimo iPhone 7 una nuova e particolare fotocamera a due lenti, che permetterebbe alla nota azienda californiana di rivoluzionare il settore della fotografia mobile. Lo rivela John Gruber di Darin Fireball, durante il suo ultimo podcast.

«In particolar modo, ciò che ho sentito è che la fotocamera del prossimo anno potrebbe esser il più grande salto in avanti alla fotocamera mai fatto», spiega Gruber, che afferma di aver appreso le informazioni da terzi. «Non so nemmeno quale sia il senso, ma ho sentito che vi sarà una sorta di strano sistema a due lenti in cui la fotocamera utilizza due lenti e porta in qualche modo a immagini della qualità di una DSLR».

Apple potrebbe dunque seguire la scia di HTC, che con HTC One (M8) ha già introdotto una fotocamera Duo, caratterizzata da due sensori, uno standard e uno di tipologia Ultrapixel. Non è però noto chi sarebbe il partner incaricato dello sviluppo di tale tecnologia per l’iPhone 7: al momento si ipotizza che possa trattarsi di Corephotonics, uno dei più migliori costruttori attuali di tecnologie dual-lens.