Il nuovo iPhone 7 sarà uno smartphone completamente rinnovato, impermeabile e dotato di ricarica wireless. Sono tantissime le indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni e sembra che il futuro device top di gamma di Apple rappresenterà un importante passo in avanti in termini tecnologici.

Gli ultimi rumors provienti dal sito web americano Fast Company puntano l’attenzione su nuove e importanti caratteristiche di iPhone 7. Secondo il giornalista Mark Sullivan, il futuro iPhone non sarà dotato di connettore jack per le cuffie, poiché Apple avrebbe iniziato a lavorare con Cirrus Logic, azienda britannica specializzata in chip audio, per costruire una valida alternativa. Grazie a Cirrus Logic, che nel 2014 ha acquisito Wolfson, Apple introdurrà anche un nuovo meccanismo di soppressione del rumore in cuffia.

Quest’ultima tecnologia, già presente all’interno delle cuffie Bose, non verrà resa disponibile per tutti gli utenti, bensì sarà necessario spendere qualcosa in più per acquistare cuffie premium commercializzate con il marchio Beats, dotate di connettore Lighning e chip per la soppressione del rumore.

All’interno della confezione di iPhone 7, invece, troveremo delle cuffie Bluetooth di nuova generazione. Per quanto riguarda le vecchie cuffie e auricolari, secondo Fast Company, Apple venderà un adattatore da Lightning a jack 3,5mm. Così facendo sarà possibile connettere cuffie standard al connettore digitale.

iPhone 7 sarà waterproof

Sempre all’interno dell’articolo è possibile leggere che iPhone 7 sarà impermeabile. Questa affermazione lascia qualche punto interrogativo, visto che esistono tanti livelli di resistenza all’acqua. Secondo le indiscrezioni, iPhone 7 verrà sottoposto a un trattamento di impermeabilizzazione delle componenti elettroniche tramite una tecnica particolare, già sperimentata in passato.

iPhone 7 con ricarica wireless

Infine, sempre secondo il giornalista di Fast Company, iPhone 7 potrebbe essere dotato di un sistema di ricarica wireless.

Se da un lato questa notizia potrebbe rendere felici tantissimi utenti, dall’altro vi sono importanti inconvenienti da risolvere. Ad esempio, la ricarica wireless è più lenta rispetto a quella tramite cavo. Con una batteria da oltre 3000 mAh, la ricarica wireless potrebbe diventare un serio problema.

Per il momento, il fatto che iPhone 7 sarà impermeabile e permetterà la ricarica wireless sono ancora ipotesi che Apple sta sperimentando nei laboratori. Al lancio ufficiale del futuro smartphone dell’azienda di Cupertino manca ancora tanto tempo ed è, quindi, troppo presto per scoprire se le nuove funzioni verranno o meno implementate. Fatto sta che Apple deve focalizzare la propria attenzione su iPhone 7, rendendolo lo smartphone ideale per qualsiasi utente, con l’obiettivo di far crescere vendite e fatturato in doppia cifra.