Mancano ancora molti mesi prima dell’uscita del nuovo dispositivo top gamma Apple, il cui nome dovrebbe a rigor di logica dovrebbe essere iPhone 7. Lo smartphone infatti non dovrebbe arrivare prima dell’autunno 2016; ciò nonostante l’attesa è già tanta, con una grande quantità di rumors che periodicamente vengono pubblicati leaker più o meno popolari nel settore. Abbiamo visto come le novità dovrebbero prevalentemente essere sul lato del design, con l’hardware che dovrebbe certo vedere nuove componenti introdotte (si pensi al processore) ma in quantità inferiore rispetto all’estetica.

Nelle ultime ore è trapelato un nuovo leak mostrando come riportato da Phone Arena quella che sarebbe la presunta scocca posteriore di iPhone 7, immagini non catturate direttamente della scocca stessa, ma render del componente. La prima cosa che possiamo notare è la rimozione (che sarebbe confermata se il report fosse corretto) della banda per l’antenna, situata su iPhone 6 e iPhone 6s subito sotto la fotocamera posteriore. Altra grande innovazione è quella riguardante il jack audio da 3,5 mm per le cuffie, situato attualmente nella parte sinistra inferiore del dispositivo. Al suo posto dovrebbe esserci un secondo altoparlante stereo, che si affianca a quello situato nella parte destra accanto alla porta Lightning.

La stessa porta Lightning in tale ottica dovrebbe essere concepita in maniera molto innovativa. Dovrebbe essere infatti utilizzata la porta Lightning su iPhone 7 per la connessione degli auricolari, diventando così universale anche per il caricamento del dispositivo e la connessione al PC per il trasferimento dei dati. È opportuno però anche ipotizzare che vengano introdotte delle cuffie wireless dal momento non sarebbe in tale ottica possibile collegare caricabatterie e cuffie simultaneamente.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni a proposito del nuovo iPhone 7, che potrebbero arrivare nei prossimi mesi ma anche già l’imminente 21 marzo nel corso dell’evento Apple che dovrebbe vedere la presentazione di iPhone SE e iPad Pro da 9,7 pollici.