Apple iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono da oggi ufficialmente in vendita in Italia. I nuovi smartphone della morsicata fanno, dunque, il loro debutto in tutti i negozi di elettronica e potranno essere acquistati direttamente all’interno degli Apple Store e nelle catene del calibro di MediaWorld ed Unieuro. Contestualmente, dovrebbero iniziare ad arrivare nelle case dei clienti i primi smartphone ordinati durante la fase dei preordini all’interno dell’eShop di Apple. Purtroppo, la disponibilità iniziale dei nuovi smartphone sarà molto bassa. Causa un lancio più esteso del solito ed il grande successo dei preordini, Apple ha comunicato ufficialmente che le quantità iniziali di iPhone 7 Plus in tutte le varianti e di iPhone 7 in Jet Black sono andate in sold out e non saranno disponibili per gli utenti che si recheranno in Apple Store. La disponibilità presso i negozi operatore e presso la grande distribuzione sarà limitatissima ed irregolare.

Dunque, tutti coloro che speravano, oggi, di acquistare un nuovo iPhone 7 Plus potrebbero rimanere delusi e rischiano di dover aspettare l’arrivo di un secondo stock di prodotti.

iPhone 7, dove si acquista

Con il debutto ufficiale nel territorio italiano, Tutti i negozi di elettronica potenzialmente potranno iniziare a mettere in vendita i nuovi gioielli della mela morsicata anche se come detto poco sopra, le disponibilità iniziali saranno molto basse. Anche gli eShop della rete potranno iniziare ad offrire i nuovi melafonini, tuttavia anche in questo caso in questi primi giorni le disponibilità potrebbero risultare scarse.

Il suggerimento è quello di contattare i punti vendita prima di recarsi in loco per capire le eventuali scorte disponibili. Ovviamente, vista l’esiguità dei terminali disponibili al day one il secondo suggerimento è quello di affrettarsi per acquistare uno dei nuovi smartphone prima che si esauriscano ovunque.

Infine, si ricorda che anche gli operatori TIM, Vodafone e 3 Italia venderanno i nuovi iPhone 7 abbinati, però, a specifici piani abbonamento. Soluzione che permetterà agli utenti di acquistare i melafonini in formula agevolata senza rischiare di dover dare fondo alla carta di credito in una volta sola.