Seppur non sappiamo ancora come sarà il futuro iPhone 7, più volte chiamato anche iPhone 6S, l’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo ha condiviso alcune idee e indiscrezioni con i principali clienti dell’azienda. Kuo è, infatti, uno degli analisti che ha realizzato spesso previsioni corrette sia sull’aspetto che l’hardware integrato.

Secondo Ming-Chi Kuo, il nuovo iPhone 7 o iPhone 6s avrà un aspetto simile a quello dell’attuale iPhone 6. L’azienda di Cupertino, infatti, impiegherà l’alluminio serie 7000, utilizzato per la realizzazione del case di Apple Watch Sport. L’alluminio creato da Apple offrirà una resistenza superiore al 60% dell’alluminio utilizzato per iPhone 6.

Inoltre, l’analista di KGI Securities ha sottolineato che iPhone 7 verrà reso disponibile in due nuovi colori, oltre al classico color alluminio e space grey. Apple affiancherà agli attuali colori anche quelli rosa e oro. Di fatto, l’idea dei designer di Cupertino è quella di creare una gamma di colori molto simile sia per iPhone, iPad e MacBook.

Per quanto riguarda le dimensioni, iPhone 7 sarà leggermente più largo e più alto di circa 0.11 millimetri, rispetto a iPhone 6. Allo stesso tempo, anche lo spessore verrà aumentato di 0.2 millimetri, in modo tale da ospitare una batteria ancor più capiente e in grado di assicurare una maggior durata, ospitando una nuova fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel.

Tuttavia, il più grande cambiamento secondo Ming-Chi Kuo riguarda il display, che integrerà la tecnologia Force Touch. Quest’ultima è debuttata ufficialmente su Apple Watch, MacBook e MacBook Pro, ma potrebbe giungere anche sul nuovo smartphone di Apple. Così facendo, l’azienda di Cupertino permetterebbe di ampliare il numero delle gesture disponibili, grazie alla possibilità di riconoscere anche il livello di pressione.

Infine, Apple dovrebbe svelare iPhone 7 o iPhone 6s durante il mese di settembre, nello stesso periodo in cui iOS 9 debutterà ufficialmente. Se le indiscrezioni riportate dall’analista di KGI Securities si rivelassero veritiere, iPhone 7 potrebbe essere considerato un dispositivo veramente rivoluzionario.