Nuovi rumors su iPhone 7 e iPhone 7 Plus stanno arrivando dal web. Dopo le più recenti indiscrezioni che evidenziano alcune particolarità del futuro smartphone top di gamma di Apple, adesso sappiamo che quest’ultimo avrà una batteria più capiente e 256 GB di memoria storage.

I futuri iPhone 7 e iPhone 7 Plus porteranno con sé importanti novità. La nuova generazione degli smartphone di Apple offrirà un sistema di protezione dall’acqua, l’assenza del jack da 3,5 mm per gli auricolari e, forse, anche del pulsante Home. Si stima, infatti, che la tecnologia Touch ID verrà integrata all’interno del display, mentre all’interno della scocca vi saranno chip A10 prodotto da TSMC, modem Intel 7360 LTE con bande nascoste e memoria RAM pari a 3 GB.

Gli ultimi rumors, invece, portano all’attenzione il fatto che Apple doterà iPhone 7 e iPhone 7 Plus di una batteria più capiente. La versione più grande passerà da 2750 mAh a 3100 mAh, circa 13% in più rispetto a quella presente su iPhone 6s Plus. L’aumento della capacità della batteria, oltre ad offrire una maggior durata, è una delle richieste spesso avanzate da parte degli utenti. Seppur la situazione sia migliorata negli ultimi anni, grazie al sistema operativo iOS e batterie leggermente più capienti, la durata della batteria resta ancora uno dei punti deboli degli smartphone.

Allo stesso tempo, iPhone 7 offrirà anche una memoria storage ampliata a 256 GB. Attualmente, iPhone 6s e 6s Plus vengono offerti in tagli da 16, 64 e 128 GB. L’aumento della memoria di archiviazione potrebbe comportare anche la rimozione del taglio da 16 GB, a favore di quelli più grandi.

Come è possibile comprendere, queste indiscrezioni portano all’attenzione il fatto che il futuro iPhone 7 sarà uno smartphone completamente rinnovato rispetto agli attuali iPhone 6s e 6s Plus.