Quali sono le principali differenze tra iPhone 6s e Samsung Galaxy S6? Il futuro smartphone di Apple, seppur non ancora ufficialmente presentato, avrà caratteristiche tecniche estremamente interessanti e che lo renderanno uno dei principali competitor dello smartphone top di gamma dell’azienda coreana.

iPhone 6s

iPhone 6s sarà simile a iPhone 6

iPhone 6s avrà un design simile a iPhone 6

iPhone 6s sarà la futura generazione del famoso smartphone di Apple e andrà a prendere il posto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, iPhone 6s integrerà il nuovo processore SoC A9 con 2GB di memoria RAM e una fotocamera da 12 megapixel. Secondo i rumors iPhone 6s Plus, la versione più “grande”, integrerà un display con Force Touch, funzionalità estremamente utile per ampliare il numero delle gesture. Allo stesso tempo, Apple punta a migliorare il Touch ID, il sensore per le impronte digitali che offrirà un riconoscimento quasi istantaneo. Infine, non mancheranno connettività NFC per Apple Pay, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e connettività LTE Advanced.

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6

Galaxy S6 è il nuovo smartphone top di gamma di Samsung e all’interno della scocca troviamo il processore octa-core Exynos 7420, GPU ARM Mali T760, 3GB di memoria RAM, un massimo di memoria storage pari a 128GB e il sensore per le impronte digitali. Per quanto riguarda il display, quest’ultimo ha una diagonale pari a 5.1 pollici e una risoluzione Quad HD pari a 1440 x 2560 pixel, con densità pixel pari a 557 ppi. La fotocamera posteriore offre un sensore da 16 megapixel e un’apertura pari a f/1.9, mentre quella frontale ha un sensore da 5 megapixel. La registrazione video è fino a 4K per 30 frame al secondo. Per quanto riguarda la connettività troviamo supporto a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, A-GPS e GLONASS. Infine, la batteria di Samsung Galaxy S6 non è rimovibile e offre una capacità pari a 2550 mAh.

iPhone 6s vs Galaxy S6

Confronto iPhone 6s e Galaxy S6

iPhone 6s vs Galaxy S6

Comparare due smartphone come iPhone 6s e Galaxy S6 può risultare complicato. In primis ci troviamo di fronte a due dispositivi top di gamma e che hanno entrambi specifiche tecniche interessati. Da un lato, Samsung ha deciso di offrire un maggior quantitativo di RAM, pari a 3GB, rispetto ad iPhone 6s che dovrebbe integrare 2GB. Per quanto riguarda il processore, non è possibile ancora fare le dovute comparazioni, visto che il SoC A9 deve ancora debuttare. Anche per quanto riguarda il display, Samsung punta ad offrire una risoluzione Quad HD, mentre Apple potrebbe optare per un display con risoluzione Full-HD per la versione 6s e Quad HD per il modello 6s Plus dotato di Force Touch. Il sensore per le impronte digitali di iPhone 6s verrà migliorato e vi può stare che, in termini di performance, risulti superiore a quello dell’azienda coreana. Con molta probabilità, Samsung Galaxy S6 vincerà lo scontro tra batterie vista la capacità pari a 2550 mAh che, forse, iPhone 6s non riuscirà a raggiungere.

Per il momento, quindi, è ancor presto per dichiarare il vincitore di questa sfida, ma ciò che sappiamo certamente riguarda il fatto che sia Samsung Galaxy S6 che iPhone 6s sono gli smartphone più ambiti dal grande pubblico e puntano a conquistare un’importante fascia di mercato.