I futuri iPhone 6s e iPhone 6s Plus avranno una confezione più colorata rispetto all’attuale gamma di smartphone di Apple in commercio. La prima immagine della scatola è stata condivisa da cnBeta e permette di vedere, in anteprima, quali siano state le scelte dei designer dell’azienda di Cupertino.

L’immagine condivisa in rete raffigura la confezione di iPhone 6s Plus, versione color oro. Seppur quest’ultima mantenga il classico look minimale e vi sia la presenza della lettera “S” all’interno di una sottile cornice quadrata con angoli arrotondati, è impossibile non notare un nuovo sfondo, un pesce nero ed oro che mette in risalto la confezione e la versione stilizzata dell’iPhone.

Analizzando più in dettaglio l’immagine si scopre che il cartoncino sembra essere più sottile rispetto a quello utilizzato per la creazione delle confezioni degli iPhone, anche se quest’ultimo andrebbe a ricoprire il cartone grezzo che compone la scatola.

Scatola iPhone 6s

Scatola iPhone 6s

Inoltre, dalle indiscrezioni che stanno circolando online, si scopre che i nuovi iPhone integreranno una batteria più piccola rispetto all’attuale generazione. In particolare, iPhone 6s sarà dotato di una batteria da 1.715 mAh, contro i 1810 mAh di iPhone 6, mentre iPhone 6s Plus sarà dotato di 2.750 mAh, contro i 2.915 di iPhone 6 Plus. Questa scelta, secondo alcuni addetti ai lavori, rivelerebbe i progressi di Apple nell’aumento dell’efficienza delle batterie. Infatti, la scelta di introdurre batterie con capacità leggermente inferiore potrebbe essere una scelta tecnica per far spazio alla tecnologia Force Touch che richiede l’utilizzo di un display più spesso.

Per il momento, quindi, non resta che aspettare il debutto di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, che dovrebbe avvenire il prossimo 9 settembre, per scoprire se l’immagine presente online sia o meno un leak veritiero.