I nuovi Apple iPhone 6S e iPhone 6S Plus debutteranno nei primi mercati selezionati il prossimo 25 settembre. In Italia non è ancora nota la data del loro debutto, tuttavia con buona approssimazione è lecito attendersi che Apple inserisca l’Italia nella seconda ondata di paesi e dunque è possibile che non si debba attendere oltre il mese di ottobre. Mancando la data del debutto, Cupertino non ha ancora ufficializzato i prezzi italiani che comunque Saggiamente sarebbe riuscito ad ottenere in anticipo.

Prezzi che vanno comunque a confermare quanto già pronosticato e cioè che iPhone 6S costerà leggermente di più del precedente modello e che in Italia i prezzi saranno tra i più alti d’Europa. Tra le cause che hanno portato i nuovi iPhone a queste quotazioni si ricordano la debolezza dell’euro e per i diversi paesi l’IVA e le eventuali tasse d’importazione.

Il listino che Apple a breve dovrebbe ufficializzare per i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è il seguente.

  • iPhone 6S 16 GB: 779 euro
  • iPhone 6S 64 GB: 889 euro
  • iPhone 6S 128 GB: 999 euro
  • iPhone 6S Plus 16 GB: 889 euro
  • iPhone 6S Plus 64 GB: 999 euro
  • iPhone 6S Plus 128 GB: 1109 euro

In realtà, quello che Saggiamente è riuscito a confermare, era già stato pronosticato da tempo. Tra i prezzi italiani e francesi, per esempio, c’è sempre stato uno scarto di 30 euro a favore dei terminali francesi venduti dunque a prezzo inferiore. Con il fatto che la Francia fa parte dei primi paesi in cui i nuovi iPhone saranno venduti, era stato abbastanza facile ipotizzare che questa differenza di prezzo fosse applicata anche sui nuovi modelli. Dunque, partendo dai prezzi ufficiali francesi era stato possibile ipotizzare quelli italiani che oggi vengono sostanzialmente confermati.