Il prossimo iPhone fa ampiamente parlare di sé, nonostante non si conosca con certezza nemmeno il suo nome, con i vari iPhone 7, e iPhone 6s mini che circolano, non si ha alcuna certezza, anche se dopo i modelli S visti negli anni scorsi per iPhone 3, 4 e 5, è di fatto legittimo aspettarsi per il 2015 iPhone 6s. Bene, non solo il nome, i rumor parlano già di quali potrebbero essere le specifiche del prossimo smartphone Apple, entrando anche nel dettaglio.

Stando a un report proveniente da Taipei Times citato dal sito statunitense specializzato in Apple Mac Rumors, il prossimo iPhone potrebbe non vedere il grande upgrade nella fotocamera che stiamo vedendo con l’uscita dei vari nuovi top gamma (il primo quest anno è stato LG G Flex 2 con sensore esterno da 13 MP), tenendo presentando ancora la camera esterna da 8 MP seppur con numerosi miglioramenti. Rimane possibile lo scenario per cui il sensore passerebbe a 13 MP, che garantirebbe forniture ampie, mentre passando a 16 o 20 MP, la produzione di sensori CMOS utilizzati convertire la luce in elettroni sarebbe molto più lenta e difficoltosa. Ricordiamo quindi che si tratta sempre di rumor, voci da prendere quindi con le dovute precauzioni, che potrebbero anche essere ribaltate nel prodotto finale.

Resta da monitorare la situazione, con informazioni riguardanti anche le altre caratteristiche che con ogni probabilità continueranno ad essere divulgate periodicamente. Ricordiamo anche che, stando ai rumor passati, iPhone 6s potrebbe avere 2 GB di RAM, raddoppiando la massima installata da Apple su iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ovvero 1 GB, e passando all’utilizzo dei moduli LPDDR4.