In rete sono apparse nuove immagini della scocca posteriore di iPhone 6S. Le foto sono state pubblicato da un sito americano e permettono di comprendere come la principale differenza sarà il metallo impiegato. Infatti, la futura generazione di smartphone di Apple sarà costruito con l’alluminio 7000, già impiegato in Apple Watch, in grado di resistere alle flessioni.

All’inizio del mese di luglio erano circolate le prime immagini che ritraevano la presunta scocca di iPhone 6S. Gli unici cambiamenti che erano stati scoperti riguardavano, principalmente, nuovi fori per le viti che bloccano la scheda madre. Tuttavia, le indiscrezioni e le immagini sulla scocca di iPhone 6S non sono terminate, bensì in rete sono apparse nuove immagini che mostrano la parte posteriore e permettono di comprendere come l’azienda di Cupertino abbia deciso di modificare alcune componenti interne.

Confronto scocca iPhone 6S e iPhone 6

Confronto scocca iPhone 6S e iPhone 6

Uno dei principali particolari che si nota comparando le ultime immagini pubblicate con quelle dell’attuale generazione riguarda la differente posizione di alcune viti interne. Chi ha avuto la possibilità di toccare con mano la nuova scocca sottolinea come il metallo sia di differente lega. Ciò, in particolare, permette di ritenere che Apple impiegherà per la scocca di iPhone 6S l’alluminio 7000, lega composta da alluminio, zinco, magnesio e rame, presente nella versione di Apple Watch Sport e che offre una resistenza alla flessione e alla torsione del 60% superiore all’alluminio tradizionale. In questo modo, l’azienda di Cupertino vuole produrre uno smartphone più resistente e che non sia al centro di un altro scandalo #bendgate, come già avvenuto con iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ricordiamo, infine, che iPhone 6S e iPhone 6S Plus dovrebbero essere rilasciati il prossimo autunno e al loro interno troveremo hardware completamente aggiornato, a partire dal nuovo processore, fotocamera da 12 megapixel, tecnologia Force Touch integrata all’interno del display e il nuovo colore oro rosa.