Apple ha ufficialmente annunciato un evento per il 9 settembre, giorno in cui sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco verranno presentati i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Come già anticipato nelle scorse settimane, Apple ha deciso di cambiare nuovamente la location e confermato le indiscrezioni sulla possibile data.

Con la frase “Hey Siri, give us a hint”, Apple ha annunciato alla stampa internazionale la data ufficiale in cui si terrà il keynote di presentazione di nuovi prodotti. Il mese di settembre, storicamente, ha spesso portato con sé nuove generazioni di iPhone e, con molta probabilità, anche quest’anno l’azienda di Cupertino svelerà i futuri iPhone 6s e iPhone 6s Plus, smartphone che, secondo i rumors, saranno dotati di una scocca in alluminio rinforzato serie 7000, tecnologia Force Touch, processore A9, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera migliorata.

Evento Apple iPhone 6s

Ulteriori rumors hanno focalizzato l’attenzione anche su un possibile aggiornamento della set-top box Apple TV che, rispetto all’attuale gamma, avrà un design rinnovato, il processore A8, più spazio di storage e un sistema di controllo remoto touch. Inoltre, vi sarà spazio anche per l’assistente personale Siri e un App Store dedicato.

Sul fronte software, in contemporanea con l’evento, verranno rilasciati aggiornamenti sulle date di lancio di iOS 9 e watchOS 2, il sistema operativo sviluppato appositamente per Apple Watch.

Infine, anche lo stesso Siri si è aggiornato in attesa dell’evento offrendo al pubblico risposte divertenti e che lasciano spazio all’immaginazione. Ricordiamo che vi sarà anche il live streaming ufficiale disponibile sia per Mac, iPhone, iPad, Apple TV e utenti che utilizzano un PC.

Siri 9 settembre

Siri risponde alle domande sull’evento del 9 settembre