Continuano i rumors su iPhone 6s, quello che dovrebbe essere il dispositivo (o meglio i dispositivi, visto che dovrebbe esserci anche la versione Plus) successore di iPhone 6. Lo smartphone secondo le voci attuali dovrebbe essere presentato da Apple non prima dell’autunno, da segnalare tra le date plausibili quella del 25 settembre, che seguirebbe di pochi giorni l’IFA 2015 di Berlino e sarebbe in linea con le date riservate ai modelli precedenti. iPhone 6s, ancora seguendo la linea dei precedenti anni, dovrebbe essere un dispositivo molto simile al top gamma iPhone 6 attualmente in commercio, mentre i cambiamenti rilevanti sarebbero in questo caso nelle caratteristiche interne.

Come riportato di recente da Phone Arena ci sarebbero già alcune conferme per la fotocamera da 12 MP grazie ad un documento trapelato da Foxconn. A quanto pare sia iPhone 6s che iPhone 6s Plus dovrebbero presentare proprio il suddetto sensore da 12 megapixel con registrazione in risoluzione massima di video 4K e slow motion sino a 240 fps. Notizie però anche relative alla camera interna, che dovrebbe fare un grande salto di qualità passando dall’attuale 1,2 MP ad un sensore da 5 MP, che garantirebbe scatti di grande qualità per gli amanti dei selfie. Ulteriore notizia contenuta nel report è quella riguardante la memoria RAM degli smartphone, che dovrebbe finalmente passare a 2 GB.

Si tratta ovviamente per ora solo di rumors, ma le cose si fanno interessanti. Venissero confermate le voci il nuovo iPhone sarebbe veramente un upgrade importante, che porterebbe novità di rilievo pur non modificando essenzialmente il design – come mostrato dalle prime immagini della scocca – ma utilizzando un processore dalle dimensioni più contenute per poter installare una batteria dalla maggiore capacità. In tutto ciò bisogna poi considerare anche le migliorie annunciate con l’introduzione di iOS 9, nuovo sistema operativo che arriverà in autunno, probabilmente in corrispondenza del lancio del nuovo smartphone. Non ci resta che aspettare il passaggio dell’estate.