Come molti di voi sapranno, negli scorsi giorni è stata svelata – finalmente – una possibile data di presentazione per i nuovi smartphone Apple, che potrebbero arrivare già tra meno di un mese, il 9 settembre. Questo dunque il giorno che potrebbe vedere ufficialmente la nascita di iPhone 6S e 6S Plus, i successori dell’attuale iPhone 6 e della sua versione Plus, che dovrebbero essere come a più riprese abbiamo visto praticamente invariati esteticamente (se non per un aumento di spessore di 0,6 mm) ma presentare diverse migliorie a livello hardware, una su tutte l’integrazione della tecnologia Force Touch nel display, ovvero la sensibilità alla differente pressione esercitata sul pannello, già utilizzata attualmente su Apple Watch e i nuovi MacBook.

Quella che invece pare essere al momento molto in discussione è la possibilità che venga presentata insieme ai nuovi iPhone serie anche la versione ‘economica’ di iPhone 6, che in tale caso prenderebbe a rigor di logica il nome di iPhone 6C. Nelle scorse settimane si sono susseguiti vari report e rumors a tale proposito, come riporta il sito statunitense specializzato in notizie su Apple 9to5Mac, con una forte divisione tra chi ha affermato che sarebbe arrivato insieme ad iPhone 6S – la minoranza – e chi invece che sarebbe stato rimandato al 2016, questo secondo gruppo in maggioranza.

Di recente però è arrivata un’ulteriore e molto affidabile affermazione, soprattutto per chi l’ha fatta. Questi è Evan Blass, conosciuto come @evleaks, il quale in passato è stato un leaker seriale di assoluta precisione in merito a tanti dispositivi. Blass ha affermato sul proprio profilo Twitter che iPhone 6C dovrebbe arrivare insieme ad iPhone 6S, e ciò significa, tradotto, che potremmo verosimilmente assistere alla sua presentazione il prossimo 9 settembre. 6C potrebbe presentare le stesse caratteristiche di 6S con materiali differenti soprattutto esteriormente, come qualche anno fa è stato fatto con iPhone 5c, ma potremmo anche avere alla fine nuovamente un iPhone con schermo da 4 pollici. Non ci resta che attendere ancora per qualche settimana.

https://twitter.com/evleaks/status/630958036501307392