La scorsa settimana è arrivata l’indiscrezione secondo la quale Apple lancerà tre nuovi modelli di iPhone 6 quest’anno: iPhone 6C, iPhone 6S e 6S Plus. Mentre le due versioni di iPhone 6S avranno un hardware di fascia alta e differiranno fra loro solo per la dimensione dello schermo, il modello iPhone 6C – la variante più economica – sarà invece un device di fascia medio-alta, con la scocca posteriore realizzata in plastica anziché in vetro e metallo. Sul web sono apparse alcune immagini della cover di iPhone 6C (vedi immagine sotto).

iphone 6C cover

iPhone 5C e iPhone 6C

La dimensione dello schermo di iPhone 6C sarà inferiore rispetto agli altri modelli più evoluti e costosi da 4.7 e 5.5 pollici, e avrà infatti una diagonale da 4 pollici, come il predecessore iPhone 5. Il melafonino più economico non dovrebbe però perdere la connettività NFC utile per i pagamenti mobile via Apple Pay e le tecnologie TouchID e Gorilla Glass per lo schermo. Secondo quanto evidenziato dalla foto, rispetto ad iPhone 5C, stessa variante del precedente modello di iPhone, iPhone 6C ha un flash con doppio LED e nella zona inferiore presenta una doppia griglia per gli speaker.

Ancora nessuna informazione è stata rivelata per quanto riguarda l’hardware, ma è probabile che Apple utilizzerà la stessa componentistica dei modelli della passata generazione per contenere i costi.