I tanto attesi iPhone 6c da 4 pollici e Samsung Galaxy S7 debutteranno nella primavera del 2016, tra i mesi di marzo e aprile. La conferma è arrivata direttamente da China Mobile che ha svelato alcune slide nelle quale viene svelato il debutto di questi nuovi smartphone di fascia alta.

Rispetto alle classiche indiscrezioni che provengono da foto rubate o rumors in rete, questa volta è stato proprio il carrer cinese China Mobile ad annunciare il debutto di iPhone 6c e Galaxy S7. Attraverso alcune slide mostrate dall’operatore, è stato possibile ottenere indiscrezioni sia sul prezzo che per quanto riguarda la data ufficiale di debutto di entrambi i dispositivi.

Il futuro iPhone, alias iPhone 6c o iPhone 7c, dovrebbe essere la tanto attesa versione dotata di schermo da 4 pollici e verrà venduto ad un prezzo di circa 3200 yuan, ovvero 500 dollari. Per il momento non è ancora chiaro quale sarà il vero e proprio nome, anche se l’ipotesi iPhone 6c sembra essere la più plausibile. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo smartphone di Apple sarà dotato del chip A9, 2GB di memoria RAM e sensore per le impronte digitali. La scocca, invece, sarà in lega di alluminio, materiale più resistente e più premium rispetto al classico policarbonato.

iPhone 6c e Galaxy S7 China Mobile

China Mobile svela iPhone 6c e Galaxy S7

Per quanto riguarda il Galaxy S7, invece, il prezzo di listino partirà da 3000 yuan, ovvero circa 460 dollari. Le caratteristiche tecniche saranno superiori rispetto all’attuale Galaxy S6. Infatti, all’interno della scocca troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820 oppure il Samsung Exynos 8890, in base ai mercati in cui verrà reso disponibile. Non solo, la fotocamera posteriore sarà dotata di sensore da 20 megapixel denominato Samsung Britecell RGBW. Non mancherà un display “Force Touch”, simile a quello dell’iPhone e uno scanner per l’iride. Infine, a completare la dotazione troveremo uno slot microSD.