Con l’avvicinarsi del mese di settembre, periodo in cui Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone, si susseguano sempre più frequenti i rumors e le indiscrezioni di alcune funzionalità e caratteristiche di cui dovrebbero essere dotati i nuovi melafonini. In particolare, continuano ad aumentare le voci che vorrebbero Cupertino presente anche un iPhone 6C dotato di schermo da 4 pollici che andrebbe a sostituire l’attuale iPhone 5C. Ad avvalorare la tesi che possa arrivare un iPhone 6C una foto che raffigurerebbe la batteria in dotazione a questo nuovo modello.

La foto mostrerebbe una batteria dotata di un amperaggio di 1715mAh, nettamente superiore ai 1507mAh dell’iPhone 5C ma inferiore ai 1810mAh dell’attuale iPhone 6. Dunque, dovrebbe trattarsi della batteria del prossimo iPhone 6C. Amperaggio che dovrebbe offrire anche una buona autonomia d’uso visti i consumi ridotti di uno smartphone caratterizzato da uno schermo di più piccole dimensioni.

La scelta di Cupertino di presentare l’iPhone 6C e non solo l’evoluzione degli attuali iPhone 6, potrebbe essere dipesa dalla volontà di offrire un prodotto più semplice ed usabile agli utenti. L’iPhone 6C, caratterizzato da uno schermo da 4 pollici, risulterebbe maggiormente usabile per tutti coloro che cercano uno smartphone compatto ed utilizzabile con una sola mano.

Appuntamento, dunque, alla presentazione dei nuovi iPhone dove tutti i dubbi e domande saranno risolti.