Secondo le ultime indiscrezioni, Apple presenterà il 9 settembre il tanto atteso iPhone 6, con un evento dedicato. Il sito web re/code fondato da Walt Mossberg, sostiene che quella sarà la data di uscita per uno dei più importanti dispositivi di Apple. Tuttavia le novità non finiscono qui, visto che sono attesi anche nuovi prodotti tra cui iPad Air 2 di cui vi abbiamo già parlato nella giornata odierna.

All’inizio dell’estate, il Senior Vice President di Apple, Eddy Cue, aveva descritto che per l’autunno di quest’anno l’azienda di Cupertino ha la miglior gamma di novità, mai vista in 25 trascorsi in Apple. Oggi, il sito web re/code ha confermato le indiscrezioni sul lancio dell’iPhone 6, anticipando la data al 9 settembre. Confermando anche le abitudini del passato, Apple focalizzerà, con un evento, la propria attenzione sulla futura generazione di iPhone dotati di display da 4.7 e 5.5 pollici e del nuovo processore A8 prodotto da TSMC.

Il tanto atteso smartphone dell’azienda di Cupertino sarà, probabilmente, disponibile negli Stati Uniti, entro pochi giorni dalla presentazione, mentre per quanto riguarda la distribuzione globale restano ancora alcuni dubbi, dal momento che molti analisti dubitano sulle effettive capacità di Apple di riuscire a produrre due dispositivi diversi, simultaneamente. L’iPhone 6, quindi, verrà presentato tra poco più di un mese e sarà importante vedere se Apple sarà in grado di contrastare la concorrenza, sempre più agguerrita.

photo credit: Martin uit Utrecht via photopin cc