Apple ha dato il via ai preordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Italia. Nella nottata odierna, senza alcun preavviso, l’Apple Store online ha aperto la possibilità di ordinare i nuovi dispositivi per poi ritirarli, al Day One del 26 settembre, presso i principali negozi fisici. Il servizio “Prenota e Ritira” è già stato utilizzato nei precedenti lanci ed ha dimostrato di essere particolarmente apprezzato dal grande pubblico.

A partire da oggi è possibile prenotare iPhone 6 e iPhone 6 Plus tramite il servizio “Prenota e ritira”. Per la prima volta è possibile scegliere un Apple Store di riferimento, un modello di dispositivo, colore, taglio e la quantità, che per ora è ristretta a massimo due unità. Coloro che acquisteranno i nuovi dispositivi di Apple, utilizzando questo servizio, potranno ritirare il prodotto durante la giornata di venerdì 26 settembre, giorno del lancio ufficiale in Italia.

Per poter acquistare un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus è necessario accedere con l’ID Apple e la relativa password. Una volta completata la procedura d’acquisto, riceverete una mail di conferma che dovrà essere mostrata il 26 settembre, prima di ritirare e pagare il modello prenotato. Inoltre, ricordatevi di portare un documento di riconoscimento valido.

Chi si stesse chiedendo il livello di disponibilità di iPhone 6 e iPhone 6 Plus può consultare questa pagina appositamente allestita e da cui è possibile anche iniziare la prenotazione. Fatto sta che, nel momento in cui scriviamo, iPhone 6 risulta essere ampiamente disponibile nei tagli da 16, 64 e 128 GB, mentre per iPhone 6 Plus le scorte sono ben più limitate.

photo credit: hawaii via photopin cc