Il nuovo iPhone 6 che dovrebbe debuttare durante il mese di settembre, integrerà importanti novità sul fronte della connettività. Online, infatti, sono apparse le prime foto della scheda logica dell’iPhone 6 da 4.7 pollici che integrerà connettività di ultima generazione. Dopo le immagini del primo clone cinese e tutte le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, sembra che la produzione del nuovo modello di iPhone sia sul punto di iniziare.

Le immagini che sono state condivise dal sito web Nowehereelse.fr mostrano la nuova scheda logica del futuro iPhone 6 da 4.7 pollici. Dalle foto non è possibile comprendere quali siano le componenti utilizzate, ma gli addetti ai lavori sottolineano che il futuro smartphone di Cupertino integrerà la tecnologia NFC (Near Field Communication) e il nuovo Wi-Fi 802.11ac. Sono anni, tuttavia, che viene evidenziato l’arrivo “imminente” della tecnologia NFC, anche se fino ad oggi Apple non ha mai investito in questo ambito. Lo consideriamo, quindi, un punto interrogativo anche per il nuovo iPhone 6, mentre il Wi-Fi 802.11ac risulta essere un aggiornamento necessario e che andrebbe ad uniformarsi con i nuovi MacBook Air.

Per quanto riguarda, invece, il design della scheda logica è possibile notare somiglianze con l’attuale iPhone 5S, ma la parte alta risulta essere più larga a causa del form factor da 4.7 pollici. L’iPhone 6 da 4.7 pollici è atteso per il mese di settembre, mentre per quanto riguarda il modello da 5.5 pollici, quest’ultimo dovrebbe debuttare entro la fine del 2014.

photo credit: Martin uit Utrecht via photopin cc