In questi ultimi giorni, iPhone 6 ha monopolizzato il mondo dei rumors con immagini e informazioni riguardanti le specifiche hardware. Il sito francese igen.fr ha condiviso ulteriori fotografie provenienti direttamente da Foxconn, la fabbrica in cui verranno assemblati i nuovi dispositivi. Saranno, infatti, due modelli da 4.7 e 5.5 pollici ad essere realizzati presso il grande stabilimento di Shenzhen.

Dopo le ultime foto pubblicate da Feld & Volk , di un iPhone 6 assemblato, e gli ipotetici prezzi, nella giornata odierna sono circolate immagini che focalizzano l’attenzione sui nuovi dettagli dei dispositivi tra cui dimensioni, fotocamera sporgente sul retro e altri dati. Le foto condivise sembrano essere riprese direttamente dalla catena di montaggio in cui, a breve, inizierà la produzione di massa. Si stima, infatti, che ad inizio settembre la produzione entrerà a regime.

Se fino ad oggi abbiamo parlato di iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici, all’interno di Foxconn vengono indicati con i nomi in codice di N61 e N56. Non solo, dalle immagini si comprende che il modello con display da 5.5 pollici avrà una lunghezza pari da 15.8 cm, larghezza 7.8 cm ed uno spessore pari a 7.1 mm, che raggiungerà quota 7.7 mm nella parte in cui sporge la fotocamera posteriore. Il peso complessivo, infine, sarà pari a 184.6 grammi. L’iPhone 6 da 4.7 pollici, invece, avrà dimensione pari a lunghezza pari a 13.8 mm, larghezza di 6.6 cm e spessore di 6.9mm.

Per quanto riguarda la batteria, fonti interne sostengono che Apple abbia deciso di dotare il modello da 5.5 pollici con 2915 mAh, mentre quello da 4.7 pollici avrà una capienza pari a 2100 mAh. Allo stesso tempo, l’azienda di Cupertino sembra che abbia spedito 28 container contenenti display da 4.7 o 5.5 pollici, prodotti da GT Advanced Technologies. Tutto ciò, quindi, permette di comprendere che Foxconn è pronta a far partire la produzione, in vista della presentazione ufficiale che avverrà il 9 settembre.

photo credit: Martin uit Utrecht via photopin cc