Qualche giorno fa un rumor ha ribadito le sembianze della scocca di iPhone 6, e quindi che il suo display sarà da 4,7 pollici. O almeno, che ci sarà un iPhone di queste dimensioni. Bisogna poi vedere se questo iPhone più grande sarà proprio iPhone 6, o se Apple sorprenderà tutti per l’ennesima volta, magari con la presentazione di due iPhone, uno di dimensioni maggiori (5,5 pollici) magari chiamato iPhone Air sulla scia di iPad e MacBook, ed uno che cresce invece seguendo l’evoluzione naturale iPhone 5s, con un display da 4,7 pollici.

Per quanto riguarda invece il rumor di oggi riportato da Bgr, esso ci mostra un confronto tra quello che molto probabilmente sarà il prossimo iPhone ed iPhone 5s. Le immagini in questione che mostrano i dispositivi a confronto arrivano da Weibo, dall’utente DreamerJimmy (cui va il credit per la foto), lo stesso da cui nell’ormai lontano 2012 arrivarono immagini di iPhone 5 e iPad mini, prima della loro uscita, dunque un utente abbastanza affidabile.

Nelle foto non sono purtroppo mostrate le eventuali componenti interne, ma quelle esterne potrebbero davvero essere quelle definitive del prossimo iPhone, in arrivo il prossimo autunno. Confermato, dunque, il display da 4,7,  e con esso dovrebbero esserci anche un design più sottile, il flash LED nella fotocamera esterna ed il nuovo processore Apple A8, mentre pare che non vedremo nemmeno stavolta il supporto alla tecnologia NFC.

Non ci resta che aspettare i prossimi rumor, e la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire il prossimo settembre.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter