Non è nemmeno stato immesso sul mercato l’ iPhone 5S (con tutti i problemi del caso), che già cominciano ad arrivare i primi concept per l’iPhone 6 il quale molto probabilmente sarà il dispositivo successivo all’ iPhone 5S nella linea di produzione Apple. Un concept in particolare ha suscitato l’attenzione di parecchi, perché effettivamente raffigura qualcosa di plausibile e che si avvicina molto a quelli che sembrano essere i piani di Apple per il futuro.

Le cose si fanno molto interessanti: andando ad analizzare l’immagine nel dettaglio possiamo vedere alcune caratteristiche del presunto nuovo iPhone che dovrebbe avere uno schermo da 4.5 pollici e soprattutto dovrebbe essere mancante del tasto home, che contraddistingue i dispositivi della mela. Essendo questi solo dei concept non voglio esprimermi sullo spessore del dispositivo vero e proprio dato che sicuramente chi ha concepito queste immagini non è un ingegnere, e quindi non conosce esattamente il posizionamento dei vari componenti sulla board di Apple.

Tra l’altro l’assenza del tasto home, che fino ad ora affatto la storia dei dispositivi Apple mi lascia molto perplesso su ciò che sarà poi il device vero e proprio, che secondo me includerà ancora il leggendario tasto unico. Sulla taglia dello schermo invece si potrebbe discutere, ma se il trend proseguirà in questo modo è sicuramente destinata ad aumentare come in figura. Ricordiamo che queste immagini non sono da riferirsi in alcun modo al device che sta per uscire ma al modello successivo, anche se Federico Moretti ci ha già mostrato perché Apple dovrebbe cambiare nome al proprio iPhone 5S e chiamarlo direttamente iPhone 6.