A quanto pare Apple sta preparando un evento coi fiocchi per la “prossima volta”: a settembre infatti ci aspettano grosse novità, e oltre l’iPhone economico pare che venga presentato anche un nuovo modello di smartphone che andrebbe sotto il nome proprio di iPhone 6. Di questo dispositivo sarebbero già note anche le caratteristiche: un sensore da 12 Megapixel, scocca waterproof e un monitor più ampio da 4.8 pollici, di cui avevamo già parlato.

Fonti abbastanza affidabili dicono che nell’evento di settembre sarà presentato l’iPhone 6 dalle caratteristiche qui citate insieme ad un fantomatico iPhone 5S, che non è chiaro se sarà una versione economica di iPhone 6 o un mid; ormai, con questi numeri, ci si capisce ancora meno che col naming dei dispositivi Android.

Per quanto mi riguarda bollo la cosa come una bufala: è vero che sono in lavorazione delle novità da questo punto di vista, ma non credo che settembre possa essere così proficuo per una presentazione di questo genere. Se devo essere sincero quindi a questi rumor preferisco non credere, anche se sempre più spesso abbiamo visto fonti affidabili andare a segno con delle dichiarazioni fantasmagoriche. Che sia davvero il momento di aspettarci il colpo di coda di Apple sui low-end?

Photo credits: Alim Mohammed via photopin cc