iPhone 6 è sempre più vicino. Ormai sono pochi i dubbi in merito alle sembianze, con diversi mockup che ce ne hanno mostrato le probabili forme e dimensioni, e che potrebbero naturalmente non essere veritieri al 100%, ma diciamo che in linea di massima ci siamo fatti un’idea abbastanza sicura.

Ancora vivo il dubbio sull’uscita di uno o due iPhone, mentre abbiamo, nonostante manchino in realtà ancora oltre due mesi, già visto come potrebbe apparire iPhone 6 con iOS 8. Oggi invece, il solito MacRumors ci ha parlato della batteria del prossimo iPhone, svelando che, viste le dimensioni, ed in particolare il suo spessore, l’iDevice potrebbe avere la stessa autonomia del suo predecessore, iPhone 5s, che abbiamo già visto a confronto.

I consumatori vorrebbero infatti uno smartphone doppiamente più grande: sia a livello di dimensioni, che a livello di durata della batteria. Le due cose, però, potrebbero non essere conciliabili, non in entrambe le versioni di iPhone 6, ovvero 4.7 e 5.5 pollici, che dovrebbero avere rispettivamente batterie da 1800 e 2500 mAh. Le batterie sono entrambe maggiori di quella di iPhone 5s, che è da 1570 mAh, ma display e risoluzione aumentati non potrebbero consentire un incremento delle prestazioni su iPhone 6.

L’unica speranza è che Apple abbia un asso nella manica che permetta di diminuire il consumo di batteria con iOS 8, ma di questo almeno per ora non si sa niente. Non resta che aspettare per avere notizie a proposito.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter