La batteria di iPhone 6 non può essere ricaricata nel microonde, come appare ovvio, ma 4chan è riuscita a convincere alcuni utenti a provarci — rompendo inevitabilmente lo smartphone: Wave è una bufala apparsa sul sito che induceva a provare la nuova caratteristica di iOS 8, capace di ricaricarsi più in fretta nel forno (che in inglese è microwave). Sembra incredibile, ma qualcuno ha davvero infilato il proprio iPhone 6 o iPhone 6 Plus appena acquistato per una cifra considerevole e acceso il microonde… seguendo le indicazioni.

Come potete vedere nel filmato qui sopra, non è uno dei tanti test di resistenza: molti (l’autore del video non è l’unico) sono caduti nella trappola di 4chan, rompendo lo smartphone. Sarebbe scontato consigliare di non fare altrettanto perché iOS 8 non ha alcuna funzione Wave e le microonde del forno possono giusto avere degli effetti devastanti su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Non è la prima volta che gli utenti della image board riescono nell’impresa di convincere le menti più deboli e in questo caso l’hanno davvero fatta grossa.

Lo scorso anno, in occasione dell’uscita di iOS 7, sempre su 4chan era apparsa una campagna che promuoveva l’impermeabilità di iPhone 5S. Molti sono corsi a metterlo alla prova, distruggendo lo smartphone: la “viralità” delle immagini pubblicate da anonimi è sconcertante. Se un dispositivo resistente all’acqua – come pretende di essere il Galaxy S5 di Samsung – ha una discreta credibilità, quella del microonde è una burla che nessuno avrebbe immaginato prendere piede. E, invece, via Twitter sembra che le vittime siano numerose.

Photo Credit: Yanki01 via Photopin (CC)