Secondo fonti giapponesi, la fase di produzione di iPhone 5se è già iniziata, un modello destinato ai mercati asiatici, soprattutto in India. Infatti, iPhone 5se sarà il nuovo smartphone da 4 pollici e verrà venduto ad un prezzo inferiore rispetto agli attuali iPhone.

La produzione del nuovo iPhone da 4 pollici è ufficialmente iniziata. Questa è l’indiscrezione che giunge dal quotidiano finanziario giapponese Nikkei, il quale focalizza l’attenzione sul fatto che la fase di sviluppo del nuovo smartphone sia terminata nel 2015. Il nome sembra essere ancora un mistero, visto che molti ritengono che si chiamerà iPhone 6c, mentre per altri iPhone 5se.

Il quotidiano Nikkei ha confermato l’avvio della produzione dell’atteso iPhone da 4 pollici e anche l’indiscrezione secondo cui la presentazione verrà effettuata durante il mese di marzo.

Per quanto riguarda il target utenti, sembra che Apple sia interessata ad entrare all’interno dei mercati asiatici. In particolare, l’idea è quella di entrare in mercati come India, Tailandia, Cina e Indonesia. Ovviamente, iPhone 5se non sarà uno smartphone top di gamma, bensì rappresenterà un ottimo compromesso tra prezzo e performance offerte.

All’interno della scocca, secondo le ultime indiscrezioni, vi saranno un processore della famiglia A8 oppure A9, forse 2 GB di memoria RAM, un chip NFC per abilitare la funzione di pagamento tramite Apple Pay e anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Rimarrà fuori dalla lista delle componenti il sensore Touch ID, che permette di sbloccare lo smartphone e molto altro ancora tramite l’impronta digitale. Il design, invece, sarà una sorta di brido tra iPhone 5s e iPhone 6.

Infine, il lancio sarà internazionale, anche se l’obiettivo di Apple è quello di entrare maggiormente all’interno dei mercati emergenti. L’Europa e gli Stati Uniti, in particolar modo, sono due mercati già saturi e in cui le prospettive di crescita risultano essere inferiori.

Non resta, quindi, che aspettare il mese di marzo per scoprire quali saranno le caratteristiche e il prezzo del tanto atteso iPhone 5se.