L’evento di lancio dei nuovi iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbe avvenire il 15 o il 16 di marzo. L’indiscrezione giunge da un sito americano che delinea possibili date per la presentazione dei futuri dispositivi di Apple. Oltre ad iPhone e iPad Air, vi sarà spazio anche per alcune piccole novità per Apple Watch.

Il tanto atteso evento di presentazione dei nuovi iPhone 5se e iPad Air potrebbe teneresi il 15 o il 16 marzo. Il sito web a lanciare questa ipotesi è proprio 9to5Mac, affermando che in questo momento l’azienda di Cupertino sta riflettendo sulla data.

Nel corso della presentazione, Apple svelerà iPhone 5se, un iPhone dotato di display da 4 pollici che includerà una nuova fotocamera e importanti novità hardware. Allo stesso tempo, Apple presenterà anche il nuovo iPad Air 3, l’atteso modello che erediterà, con molta probabilità, alcune caratteristiche di iPad Pro. Infatti, secondo gli ultimi rumors, iPad Air 3 sarà dotato di nuovi speaker stereo e sarà compatibile anche con Apple Pencil.

Non solo, durante l’evento di metà marzo, Apple svelerà alcune piccole novità per Apple Watch. E’ ormai dato per certo che non verrà presentato Apple Watch 2, bensì l’azienda di Cupertino rilascerà nuovi cinturini.

Inoltre, per quanto riguarda i MacBook Pro Retina non vi sono notizie. Tuttavia, Intel ha da poco rilasciato i nuovi processori Skylake, particolarmente adatti per il mondo Apple. Quindi, durante l’evento di marzo vi potrebbe essere anche un aggiornamento della gamma MacBook Pro Retina, con il debutto dell’attesa porta USB Type-C.

Sul fronte software, invece, Apple potrebbe introdurre importanti aggiornamenti per iOS e watchOS, anche se per iOS dovrebbe giungere a breve un importante aggiornamento che introdurrà molteplici funzionalità.