Il futuro iPhone con display da 4 pollici si chiamerà iPhone 5se e non più iPhone 6c. Questa è l’indiscrezione giunta da un sito web americano, che ha sottolineato il fatto che il nuovo iPhone 5se avrà molte delle caratteristiche hardware iPhone 6 e 6s, ma un design vicino all’iPhone 5s.

Apple sembra aver cambiato idea a riguardo dell’atteso iPhone 6c. Quest’ultimo, infatti, verrà chiamato iPhone 5se e sarà una sorta di iPhone 5s, ma con hardware molto simile all’attuali iPhone 6 e iPhone 6s.

L’indiscrezione giunta dalla rete evidenzia che le dimensioni dell’iPhone 5se saranno le stesse dell’iPhone 5s. L’azienda di Cupertino ha deciso di mantenere lo stesso design, focalizzando la propria attenzione nell’offrire specifiche tecniche all’avanguardia.

Infatti, nel nuovo iPhone 5se avremo uno schermo con bordi leggermente curvi, la fotocamera dell’iPhone 6 da 8 megapixel, con supporto ai panorami di grandi dimensioni e autofocus in ripresa video. Non solo, all’interno della scocca vi sarà un barometro, il processore A8, dotato del coprocessore M8, connettività Bluetooth 4.2, VoLTE 802.11ac, Live Photo e NFC per Apple Pay. Allo stesso tempo verrà resa disponibile una versione in oro rosa, già vista con iPhone 6s. L’unica grande funzionalità assente sarà il 3D Touch.

Con questa scelta, Apple potrebbe riuscire nell’impresa di coniugare dimensioni ridotte con hardware tale da rendere iPhone 5se abbastanza longevo. Ovviamente, seppur siano indiscrezioni, l’idea di un iPhone 5se permette di comprendere quale sarà la futura strategia di Apple.

Inoltre, in base alle informazioni che giungono dai siti web americani, si scopre che iPhone 5se entrerà in un segmento di mercato simile a quello di iPhone 5s. La fascia di prezzo dovrebbe essere simile a quella dell’attuale modello “entry-level” dell’azienda di Cupertino.

Per scoprire tutte le novità a riguardo del futuro iPhone 5se non resta che aspettare la presentazione, prevista per la primavera 2016.