iPhone5Parts, un forum di discussione sugli smartphone prodotti da Apple, ha pubblicato delle immagini della scocca posteriore del nuovo iPhone 5S che dovrebbe essere presentato tra la primavera e l’estate del 2013. Le fotografie sono state recuperate sul web e non esistono conferme alle indiscrezioni di queste ultime ore, ma le differenze rispetto al guscio di iPhone 5 lasciano pensare che gli scatti siano piuttosto attendibili. Non dovrebbe trattarsi d’un elaborato fotoritocco: il prototipo fotografato è abbastanza credibile.

La scocca, probabilmente, è stata immortalata durante l’assemblaggio dei prototipi: le fotografie mostrano sia l’interno, sia l’esterno del coperchio posteriore di iPhone 5S. Gli alloggi della componentistica riprendono lo schema di iPhone 5 con qualche percepibile differenza sul posizionamento e sulla forma delle scanalature. A confermare l’attendibilità delle immagini sarebbe la parte esteriore che, come sottolinea MacRumors, sembra conforme alla denominazione ufficiale di Apple riguardo ai seriali che identificano gli iPhone.

Non è da escludere che le fotografie apparse sul web siano quelle d’un prototipo di iPhone 5, anziché del futuro iPhone 5S, scartato prima della produzione: Apple avrebbe già avviato da tempo i test d’assemblaggio per il nuovo smartphone, ma ammesso che le immagini siano autentiche è sempre possibile che il prodotto finale risulti molto diverso. Le ipotesi sull’uscita di iPhone 5S indicano la metà del 2013 come data più probabile e perciò i prototipi allo studio potrebbero subire delle modifiche radicali alla scocca posteriore.

Fotografia di iPhone 5S — Rear Housing Fotografia di iPhone 5S — Rear Housing Fotografia di iPhone 5S — Rear Housing