L’estate è appena iniziata ma come si sa, vola. A Settembre,  come di consueto, si terrà un evento Apple dove vedremo quasi sicuramente un nuovo dispositivo. Questa volta sarà il turno di iPhone 5S, il nuovo smartphone di casa Apple di cui ogni giorno che passa aumentano i dettagli e le informazioni rivelate. A trapelare questa volta non è una caratteristica, un dettaglio o una nuova feature bensì l’intera scocca posteriore del dispositivo, che abbiamo a disposizione grazie a Mac Rumors.

Come possiamo vedere dall’immagine qua sopra, il dispositivo sembrerebbe uguale a iPhone 5.  La grande differenza, almeno a primo impatto, sarebbe riguardante la batteria: con una capacità di 5.92Whr contro i 5.45Whr la nuova batteria dovrebbe essere decisamente più capiente. Sicuramente un buon leak ma allo stesso tempo un fail per Tim Cook che aveva promesso maggior segretezza per i futuri prodotti targati Apple.

iPhone 5S sarà il “contenitore” di iOS 7 la vera novità di Apple che dopo la presentazione del nuovo OS ha meno necessità di innovare dal punto di vista dell’hardware visto il recupero grazie alla parte software. Ancora in rete si parla dell’iPhone economico, non arriverà e si sa, perché insistere? L’attesa è alta ma Settembre, come di consueto, potrebbe essere un buon periodo per vedere rivelato ufficialmente il nuovo iPhone. Meglio tardi che mai.