Voi chiamateli rumor e non sbagliate mai, ma lo sapete che noi non corriamo troppo dietro ai rumor. Di ipotesi di iPhone 5S o iPhone 6 ne abbiamo sentite diverse: sarà multicolore, avrà uno schermo gigante (con le conseguenze del caso) e farà anche il caffè ;) . Oggi però vi dico come sarà il nuovo iPhone e mi spiace se ci rimarrete male, ma la fonte è valida e la ragione questa volta è dalla parte di Apple.

L’iPhone 5 è stato un successo di vendite. Magari un po’ meno di quello che qualcuno si aspettava, ma con i milioni di pezzi venduti da iPhone 4 e 4S e la crisi dilagante sarebbe stato necessario chiedersi quanto davvero avrebbe potuto vendere un prodotto del genere. È anche per questo che Apple ha deciso di accorciare i tempi di rilascio: il nuovo iPhone arriverà a luglio perché tanto da luglio a settembre quasi nessuno comprerebbe più l’iPhone 5 in attesa del 5S.

Ecco le caratteristiche dell’iPhone 5S secondo quanto riportato da Jeremy Horwitz su iLounge, a cui Eric Slivka di MacRumors riconosce di aver spesso diffuso notizie apprese nelle fabbriche cinesi poi rivelatesi corrette. Dunque l’iPhone 5S avrà un display identico a quello dell’iPhone 5, ma sarà dotato di una fotocamera da 13 MPX forse prodotta da Sony, un nuovo flash e un processore ancora più potente. Insomma, sarà un iPhone 5 con una fotocamera migliore per convincere chi aveva il 4S a passare al nuovo iPhone per almeno i prossimi 18 mesi.

Sarà sempre il miglior iPhone di sempre, non dubitate.