Potrei dovermi presto ricredere sulla faccenda dell’iPhone 5C. Oppure una grossa azienda come Spigen SGP potrebbe pentirsi di un azzardo. Fatto sta che da ieri su Amazon sono in prevendita le custodie per il nuovo melafonino. Per tutte le versioni del nuovo iPhone 5C.

Ci sono due possibilità. La prima è che Spiegen abbia ricevuto indiscrezioni ritenute affidabili. La seconda che si tratti di una mossa di marketing. O, ancora, una speculazione. Difficile che un’azienda del genere si giochi il nome e la credibilità con una cosa del genere, ma a guardare l’immagine potrebbe sembrare che Spiegen abbia in mano qualcosa di più. Infatti se solo apparentemente l’iPhone nell’immagine è un iPhone 5, guardando più accuratamente potrete notare come i bottoni per il volume siano diversi. Insomma, qualcosa che ritiene davvero affidabile Spiegen pare avercelo davvero. Per altro, anche l’iPhone 4S introdusse proprio una modifica nella posizione dei bottoni sul lato, anche se in quel caso si trattava del bottone per la vibrazione.

Le nuove custodie, così come le pellicole di Spigen (le migliori che abbia provato), non sono ancora in vendita, ma si possono preordinare con distribuzione a partire dal 31 agosto. Gli ultimi rumor vogliono il nuovo iPhone in uscita il 6 settembre con il nuovo sensore biometrico, una fotocamera migliorata, il nuovo iOS 7 e poco più.

In precedenza abbiamo visto come i nuovi prodotti di Apple non siano mai stati una grossa sorpresa e fossero in linea di massima allineati con le indiscrezioni. Insomma, manca davvero poco e se volete proprio saperlo, sì, inizio a temere che il nuovo melafonino non si chiamerà iPhone 5S. O forse non ci sarà solo l’iPhone 5S, ma semplice anche l’iPhone 5C, il coso di plastica.