A Settembre, salvo colpi di scena, vedrà la luce una nuova accoppiata di dispositivi Apple: iPhone 5S e iPhone 5C . È propria la versione cheap del melafonino ad affascinare i consumatori che potrebbero però restarne delusi visto il prezzo che secondo Phone Arena sarà intorno ai 500 dollari.

L’aggettivo economico è quindi da discutere, visto che in un primo momento si era parlato di un dispositivo di fascia media, con un prezzo attorno ai 349 dollari, un po’ come avvenuto a suo tempo con iPad Mini. Il paragone, almeno a livello concettuale, sarebbe stato piuttosto azzeccato visto il target a cui entrambi dispositivi sono destinati. Di conseguenza iPhone 5C diventa – almeno per il prezzo – un dispositivo di fascia medio-alta, dove potrebbe schiacciare comunque la concorrenza, sia per il fascino del brand Apple sia a causa di alcuni dispositivi con caratteristiche obsolete vengono proposti a un prezzo indecente.

A Dicembre avevo spiegato i miei motivi per cui avrei acquistato un iPhone economico, con queste indiscrezioni non ne sono più convinto. Staremo a vedere, il mese prossimo i dispositivi verranno svelati e tutti i rumor termineranno. Solamente a presentazione avvenuta avrà senso giudicare i dispositivi.