Alla fine l’iPhone economico è arrivato anche in Italia. Ne resterete suppongo delusi, perché vi sconsiglio vivamente di acquistarlo. Il motivo: si tratta di fatto di un iPhone 5C con uno spazio di memoria di soli 8 gigabyte.

Apple per altro non ha fatto una gran promozione del prodotto. E non sembra per altro intenzionata a farla, anche se l’iPhone 5C, dopo il primo flop, ha già ricevuto un’iniezione di pubblicità attraverso diversi cartelloni in giro per le città.

L’iPhone 5C di per sé è l’esatto equivalente di un iPhone 5. Ha Siri, l’ottima fotocamera in grado di fare fantastici scatti anche in condizioni di scarsa luce e via dicendo. Se fate tante foto con uno spazio di 8 gigabyte sarete costretti a salvarle spessissimo sul computer. Se però non usate lo smartphone per ascoltare la musica, e fate le foto principalmente con la macchina fotografica, allora può essere una buona scelta.

L’iPhone 5C da 8 gigabyte è in vendita in Italia al prezzo di 579 euro.

Se però volete l’ultimo modello di iPhone, o cercate un iPhone con lo schermo più grande, aspettate ancora. Non sappiamo come sarà, ma ci aspettiamo qualcosa di veramente diverso. Ecco intanto come se lo immagina la rete.

Se vi state chiedendo che differenze ci sono con gli altri modelli, vi consiglio di leggere il nostro confronto fra iPhone 5S, 5C e 4S con i consigli su quale può fare al caso vostro.