In queste ultime ore, Apple ha annunciato di aver aperto un programma di sostituzione gratuita della batteria dell’iPhone 5. I dispositivi coinvolti, in questo richiamo, sono solo una piccola parte e il principale problema riguarda il fatto che quest’ultimi tendono a scaricarsi prima del previsto.

Il vostro iPhone 5 si scarica velocemente? Avete comprato il dispositivo tra settembre 2012 e gennaio 2013? Sappiate che adesso Apple offre la sostituzione gratuita della vostra batteria. I clienti coinvolti possono verificare, in una pagina apposita del sito web Apple, se il dispositivo è ammesso al programma. L’opzione di sostituzione gratuita è disponibile negli Stati Uniti e in Cina. Per quanto riguarda, invece, l’Italia e altri Paesi, la sostituzione arriverà a partire dal 29 agosto e completamente a carico di Apple. L’azienda di Cupertino, allo stesso tempo, sottolinea che chi avesse già sostituito a proprie spese la batteria vi è l’opzione di un rimborso.

Non è la prima volta che Apple, a distanza di un anno circa, realizza un programma di sostituzione iPhone hardware gratuita. Gli utenti potranno portare presso gli Apple Store e i negozi Apple Premium Resellers per procedere alla sostituzione gratuita, che di norma avviene in meno di un’ora.

photo credit: yamagiwa2000 via photopin cc