Come avrete certamente avuto modo di apprendere nel corso delle settimane precedenti, Apple ha presentato a settembre insieme ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus un tablet dalle grandi dimensioni: iPad Pro, che con il suo display da 12,9 diventa il più grande tablet che la Mela abbia mai concepito. Non sono state date purtroppo informazioni sulla sua commercializzazione, o meglio non ne sono pervenute sino a questo momento. L’azienda ha affermato che il dispositivo sarebbe stato in vendita in autunno, mentre ora un nuovo report afferma che potrebbe essere novembre il mese giusto per poterlo acquistare.

Ad affermarlo è il sito statunitense specializzato in notizie su Apple 9to5Mac, secondo cui l’azienda avrebbe in programma di far partire le vendite dall’ormai vicino 11 novembre. Anche i due nuovi accessori presentati insieme ad iPad Pro saranno in vendita – secondo quanto riportato – a partire dallo stesso giorno: stiamo parlando della penna intelligente Apple Pencil e della Smart Keyboard. Il nuovo iPad Pro, ricordiamolo, presenta caratteristiche estremamente migliorate rispetto a quelle del precedente iPad Air 2, con qualcosa come il doppio della CPU e delle prestazioni grafiche ed il grande display che favorisce decisamente le nuove feature di multitasking in una unica schermata, per non dimenticare le possibilità di disegnare con grande precisione grazie all’Apple Pencil. Il tablet inoltre è il primo in assoluto della Mela ad essere dotato di 4 altoparlanti per un suono molto più pulito e coinvolgente.

Con la crescita delle dimensioni e delle prestazioni però, inevitabilmente, salgono anche i prezzi. iPad Pro, non appena verrà introdotto negli store digitali e fisici tra pochi giorni, diventerà il tablet Apple più costoso di sempre. Sarà disponibile infatti ad un prezzo a partire da 919 euro per la versione 32 GB Wi-Fi, passando a 1099 per la 128 GB solo Wi-Fi e per arrivare a 1249 per la versione 128 GB Wi-Fi + Cellulare. Gli accessori invece saranno da acquistare separatamente, Apple Pencil a 109 euro, Smart Keyboard a 179 euro.