La famiglia iPad di Apple è stata recentemente aggiornata, con due nuovi membri, iPad Air 2 e iPad Mini 3, rispettivamente tablet da 9,7 e 7,9 pollici, il cui design pare aver seguito molto quello delle generazioni precedenti, soprattutto nel caso di iPad Air. Non è però con questi due modelli che Apple ha terminato le proprie sorprese. Da tempo infatti si diffondono in rete diversi rumors su quali potranno essere le caratteristiche del prossimo tablet Apple, iPad Pro, che non dovremmo vedere però prima del 2015.

Le opinioni su quelle che saranno sembianze di iPad Pro sono differenti. Inizialmente quello previsto era un tablet da 12,9 pollici, mentre ora questa possibilità è stata scartata a favore dell’idea di uno schermo da 12,2 pollici per iPad Pro, schermo in linea con quello dei prossimi MacBook Air Retina, la cui presentazione era tra l’altro pronosticata per l’evento Apple dello scorso 16 ottobre, nel quale sono stati presentati i nuovi iPad.

Interessanti anche le caratteristiche di iPad Pro riportate da 9to5Mac, che se confermate ne farebbero un dispositivo davvero interessante: iPad Pro dovrebbe innanzitutto presentare due speaker stereo, situati nelle parti inferiore e superiore o destra e sinistra del tablet, a seconda dell’orientamento dello schermo. Presenti poi caratteristiche ormai standard, come la fotocamera iSight, il connettore Lightning ed il Touch ID. Altro importante elemento sarà lo spessore, che dovrebbe molto vicino o addirittura inferiore a quello degli attuali iPhone 6.

Nessuna informazione, purtroppo, né sulla data di uscita, che sappiamo essere molto probabilmente il prossimo anno, né sul suo prezzo o a proposito di tutte le sue altre caratteristiche.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter