Apple potrebbe rilasciare sul mercato un iPad Pro con schermo a 12 pollici. Non si tratta di una notizia ufficiale, ma è quanto confermerebbe un’immagine trapelata nelle ultime ore sul web (vedi foto sotto), diffusa da un dipendente della Foxconn, azienda che si occupa della produzione dei dispositivi del colosso di Cupertino.

iPad Pro 12 pollici

Immagine di un presunto iPad Pro a 12 pollici

La fotografia, riportata dal sito francese Nowhereelse, mette in mostra un angolo della scocca in alluminio del presunto nuovo device della mela morsicata, in cui compaiono gli ingressi per l’altoparlante e due pulsanti per regolare – con molta probabilità – il volume. Per quel che riguarda invece il display, si vocifera di una dimensione compresa fra i 12.2 e i 12.9 pollici, mentre lo spessore complessivo del tablet potrebbe essere compreso fra i 6.9 e i 7.5 millimetri. Viste le dimensioni, è facile pensare che questo nuovo, presunto tablet di Apple sia dedicato ad un’utenza business.

Per quel che riguarda invece il processore, sempre secondo quanto ipotizzato dalle diverse indiscrezioni che montano sulla rete, il nuovo tablet da 12 pollici potrebbe avere a bordo il chip A8X insieme a 2 GB di RAM, senza dimenticare il sensore per le impronte digitali Touch ID.

Alcune voci giungono anche in merito alla data di commercializzazione: si parla della seconda metà del 2015. E il nome? Secondo le indiscrezioni, il nuovo tablet firmato Apple potrebbe avere la denominazione “iPad Air Plus”, quindi sulla falsariga degli ultimi modelli iPhone (iPhone 6 Plus).