Non bastavano i rumor sulla nuova versione dell’iPhone: oltre l’iPhone 6 che sta facendo parlare la rete, infatti, abbiamo anche il nuovo iPad a far parlare di sé. Di prossima uscita infatti sarà proprio l’iPad Pro, un nuovo modello di tablet di Apple che dovrebbe addirittura includere, secondo gli ultimi rumor, un display da 13 pollici.

A giudicare dalla foto che è apparsa per confermare questo rumor, quella di un prototipo fresco di fabbrica, il form factor e i materiali utilizzati per questo nuovo modello di tablet saranno comunque molto simili a quelli utilizzati attualmente.

Ma vedremo veramente le persone andare in giro con un carrozzone del genere? D’altronde, 13 pollici di monitor comincia a diventare una misura imponente e i tablet sono concepiti per essere portati in giro facilmente. La misura da 10 pollici di iPad mi piace molto, e il form factor attuale per me è sicuramente il migliore tra tutti i tablet; nonostante questo però, secondo quanto non è stato ancora confermato da nessun annuncio ufficiale, Apple si sarebbe decisa a presentare qualcosa di nuovo che potrebbe cambiare le carte in tavola per tutti i produttori.

Onestamente, io attendo ancora il Nexus 8, dato che posseggo un Nexus 7 e non vedo l’ora di poter passare a quello schermo leggermente più grande di cui ho bisogno. Non mi sognerei mai di comprare un tablet da 13 pollici come questo iPad Pro, ma dico la stessa cosa dei phablet e contrariamente al mio feedback di gente con il Galaxy Note ce n’è parecchia. Attendiamo, cercando di immaginarci come ci girerà iOS 8.