Apple ha registrato il brevetto di una cover per i futuri modelli di iPad Pro che integra uno schermo flessibile che può anche trasformarsi in una tavoletta grafica.

Il progetto prevede dunque che una custodia per il tablet della mela morsicata con un display secondario in grado di far vedere all’utente notifiche senza che quest’ultimo debba aprire il device. Lo schermo integrato potrebbe trasformarsi anche in una sorta di tavoletta grafica simile a quelle prodotte da Wacom.

ipad smart cover

La tecnologia per realizzare questa speciale cover per iPad sarebbe quella AMOLED flessibile. Secondo le immagini del brevetto, la cover dovrebbe disporre di una batteria interna, che potrebbe funzionare tramite il Connettore Smart, e quindi può essere utilizzata in maniera indipendente dal tablet, magari per consultare documenti o altre attività. I listelli di cui è composta la cover – proprio come quelle tradizionali – possono trasformarsi in una sorta di plancia di comando, con tanto di tasti multimediali nel caso in cui questi vengano piegati dietro il tablet per tenerlo in posizione eretta.

ipad cover 2

Ricordiamo che della maggior parte dei brevetti che la mela morsicata deposita ogni anno, solo una piccola fetta vede poi la luce, e comunque molto tempo dopo.