Settembre si avvicina e con lui la presentazione e l’uscita del nuovo iPhone 7, nuovo smartphone della Mela. Mentre i rumor sullo stesso dispositivo sono ormai quasi quotidiani, c’è anche chi guarda oltre, e va già a pensare quali saranno i dispositivi Apple in arrivo nel 2017. È questo il caso dell’analista KGI Securities Ming-Chi Kuo, che nelle ultime ore avrebbe diffuso un nuovo report contenente la previsione dell’uscita di tre nuovi iPad nel 2017, tra i quali dovrebbe esserci anche almeno un iPad Pro.

Come riportato dal sito statunitense specializzato in informazione Apple MacRumors, secondo Kuo sarebbero due iPad Pro quelli in arrivo nel 2017 sui tre iPad totali che dovrebbero essere introdotti durante l’anno. Uno, il più interessante, sarebbe un iPad Pro 10.5 pollici, mentre l’altro sarebbe il successore del primo mantenendo le sue dimensioni e prendendo il nome iPad Pro 2. Il terzo tablet della Mela per il 2017 sarebbe infine un iPad low cost da 9.7 pollici. Le previsioni dell’analista sono molto interessanti già a questo punto, ma non sono finite.

Ming-Chi Kuo ha affermato che la grande rivoluzione di Apple nei tablet dovrebbe essere in programma per il 2018, con importanti cambiamenti nel design di iPad e soprattutto con il passaggio all’utilizzo di schermi AMOLED, un passaggio più volte ipotizzato anche per l’iPhone del futuro, che verosimilmente vedrà proprio l’abbandono degli schermi LCD con preferenza per quelli OLED. Le previsioni arrivano anche alle vendite dei tablet per Apple, che secondo Kuo continueranno a calare anche nel 2017 come tendenza del mercato globale. 

Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni sui dispositivi Apple del futuro, con l’azienda che come accennato in apertura di post dovrebbe tenere un evento ad inizio settembre per presentare il nuovo iPhone 7 e chissà, magari anche la seconda generazione del proprio smartwatch, che dovrebbe per logica prendere il nome Apple Watch 2.