Più volte si è speculato dell’arrivo di un iPad Pro 10.5. Tuttavia i riscontri su questo modello sono sempre stati pochi, almeno sino ad ora. Nel gestionale di un rivenditore di Apple è apparsa una “Metropolis Folio Case per iPad 10.5“, una custodia in arrivo per il mese di giugno. Non si tratterebbe di un errore in quanto questa custodia già esiste adesso ed è disponibile, però, per l’iPad Pro da 12,9 pollici nei colori nero, cobalto e magma che sono gli stessi che saranno disponibili anche per la custodia del fantomatico iPad Pro 10.5.

La comparsa di questo accessorio, dunque, farebbe pensare ad un prossimo arrivo di questo modello. Inoltre, la data di giugno come disponibilità è molto indicativa. In quel mese si terrà il WWDC17 che per Apple potrebbe essere la vetrina perfetta per annunciare nuovi prodotti come l’iPad Pro 10.5.

Di questo modello si è speculato molto in passato. Secondo molti rumors dovrebbe trattarsi del nuovo top di gamma di Cupertino caratterizzato dalla quasi totale assenza di bordi. Dunque, avrebbe le dimensioni dell’attuale iPad ma con uno schermo più grande. Questo modello doveva essere lanciato in concomitanza con un iPad 9.7 più economico che effettivamente è da poco stato annunciato.

Trattasi tutti di indizi che farebbero pensare che Cupertino abbia ancora in serbo degli assi nelle maniche da giocarsi nel mondo tablet pc. Tra poche settimane, con il via del WWDC17 se ne saprà molto di più.