Le indiscrezioni sull’iPad Mini si rincorrono nel web e l’attesa cresce mentre la Apple, come al solito, garantisce soltanto un silenzio che insospettisce ed ingolosisce ancora di più i fan della Mela morsicata. L’azienda di Cupertino verrà allo scoperto prima o poi?

I fan della Apple, in tutto il mondo, si stanno chiedendo se è vero che sta per essere presentato liPad Mini. Ormai ne parlano tutti ed anche un’altra rivista americana d’informatica, All Things D, dice che la prossima settimana l’azienda di Cupertino presenterà al mondo il nuovo gioiellino.

Differentemente rispetto a quanto accaduto in passato, ci potrebbe essere una presentazione in un giorno della settimana mai “usato” dalla Apple per le presentazioni: il martedì, invece che il mercoledì. E si confermerebbe anche una strategia commerciale aggressiva nei confronti della Microsoft che pochi giorni dopo, soltanto tre, presenterà il suo Tablet Surface.

Ad aggiungere carne al fuoco ci ha pensato la Reuters che, prendendo spunto da una fonte anonima, spiega che la Apple ha in programma un evento per il 23 ottobre, giorno in cui dovrebbe essere presentato un nuovo dispositivo meno costoso rispetto a quelli proposti dalla concorrenza.

La sua caratteristica principale sarà uno schermo di dimensioni comprese tra 7 e 8 pollici.