Apple sarebbe in procinto di preparare una produzione di massa per iPhone 6, e di questo ci ha parlato Alberto Marini, ma non c’è solo il prossimo smartphone nella testa dell’azienda di Cupertino. In questa seconda parte di 2014, in particolare in autunno, dovrebbero e potrebbero arrivare anche altri nuovi iDevice, tra cui quasi sicuramente una terza generazione di iPad mini ed un plausibile ma meno certo iPad Pro 

Per quanto riguarda il prossimo piccolo iPad, il suo nome potrebbe essere iPad mini Air, come riporta Macrumors, ed il sito non si ferma ad annunciarne il nome, ma posta anche la foto che vedete in cima all’articolo, ritraente i mockup dei nuovi iDevice e proveniente da apple.club.tw, cui vanno anche i credits per la foto stessa.

Come si può intravedere dal mockup, il nuovo iPad mini sarà probabilmente più sottile del 30 percento rispetto all’attuale iPad mini Retina, e per quanto riguarda il processore, dovrebbe essere dotato del nuovo Apple A8. Possibile anche che sia integrato in questo modello anche il Touch ID.

Discorso diverso invece per quello che potrebbe essere iPad Pro, il nuovo iPad che potrebbe secondo le ultime indiscrezioni uscire addirittura nel corso del 2014, anche a settembre per alcuni, per contrastare la concorrenza di Samsung, e cercare di rendere nulle le previsioni che vedono per l’anno in corso numeri di vendite molto simili a quelli del 2013, a causa anche del crescente interesse per il mercato dei tablet low cost.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter