Apple starebbe seriamente pensando di lanciare il prossimo un nuovo iPad dallo schermo extralarge: 12,9 pollici. Addirittura, questo nuovo giocattolo sarebbe già in produzione, secondo quanto riportato da Korea Times.

Insomma, stai a vedere che i rumor di un iPad maxi non sono così infondati. Secondo i coreani il nuovo display dell’iPad sarebbe di qualità altissima, paragonabile ai nuovi schermi HUD. Tempo fa da 9to5mac riportando altri rumor indicava anche le dimensioni, in pixel, del nuovo schermo: 2732×2048.

Niente schermo 3D però: questo è riservato all’iPad del futuro remoto. Nel futuro prossimo, e si parla addirittura dei primi mesi del 2014, potremmo vedere un nuovo iPad che dovrebbe davvero rivaleggiare con il MacBook Air, di cui avrebbe le dimensioni, tolta la tastiera. Tastiera che può benissimo essere sostituita da quella bluetooth che già funziona con i normali iPad e iMac.

Personalmente resto un po’ scettico. Una volta i rumor legati al mondo Apple erano abbastanza precisi, ma ultimamente lo sono sempre meno. Sinceramente, non mi ci vedo ad acquistare una cosa del genere che a livello di portabilità pagherebbe gioco forza dazio.

photo credit: RobotSkirts via photopin cc